Accesso civico
art. 5 D.Lgs. 33/2013
L’accesso civico diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria, oltre al diritto di accedere ai dati e ai documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione (il cosiddetto “accesso civico generalizzato“), nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti. Il diritto di accesso civico è disciplinato dal decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, così come modificato dall’art. 6 del d. lgs n. 97/2016.
Come presentare la richiesta:
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata da chiunque, compilando il modulo sotto riportato, e va presentata secondo le seguenti modalità:
- mediante invio ai seguenti indirizzi email:
Farmacia.funo@gmail.com
P.E.C.: argelato.assofarm@postecert.it - mediante posta ordinaria ovvero consegna diretta presso:
Farmacia Comunale di Funo s.r.l. – via Galliera 226 – 40050 Funo (BO)
Il richiedente compilando il modulo di richiesta di accesso civico e quindi dichiarando le proprie generalità deve essere a conoscenza delle sanzioni amministrative e penali previste dagli art. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”